Amazon Chime Android

5.23.7251
gratis APK 0 0 Malavida Safety First Sicurezza verificata

Amazon Chime è l'app di Android del servizio di comunicazione di propietà di Amazon pensato per offrire una comunicazione più completa e sicura

Pubblicità

App di comunicazione sviluppata da Amazon

11 gennaio 2024
8 / 10

A quanto pare nel mondo della messaggistica istantanea e delle chat su smartphone non è ancora stato detto tutto, anzi. Anche se credi che WhatsApp, Telegram, Skype o Facebook Messenger possano bastarti, arriva sempre qualcosa in grado di offrirti un punto di vista diverso, che sia molto informale come Snapchat o più professionale, come Slack. Chattare e inviare messaggi sono cose sempre in evoluzione, e anche Amazon, la grande multinazionale della distribuzione, ha deciso di contribuire.

Comunicazioni più sicure su smartphone

Di certo siamo liberi di usare le app che vogliamo, qualunque sia lo scopo, ma Amazon Chime è stata progettata per migliorare le comunicazioni in ambienti di lavoro e/o professionali. Permette di realizzare riunioni online, telefonate e chat, e di condividere contenuti in modo veloce e fluido, allacciando rapporti fra i membri di uno stesso gruppo di lavoro. Per questo è stata sviluppata sia in APK per Android che per altri sistemi come iOS, Windows e macOS.

Videoconferenze, chat a due o in gruppo, e condivisione di contenuti: i suoi tre pilastri.

Caratteristiche principali

  • Videoconferenze: è possibile iniziare una videochat con un semplice tocco sullo schermo. Possono partecipare fino a 8 persone alla conversazione se questa viene iniziata su un dispositivo mobile come uno smartphone o un tablet, con alta qualità di immagine e di suono.
  • Chat: parla con colleghi e compagni di lavoro con report particolareggiati sullo stato dei tuoi messaggi per sapere se e quando le tue comunicazioni sono state lette. Il tutto sincronizzato sui tuoi dispositivi.
  • Chat Room: crea conversazioni di gruppo per discutere di progetti comuni. Condividi file, cita utenti, cerca nella cronologia delle conversazioni...
  • Interfaccia smart: indica il tuo stato con codici di colori che dicano se sei disponibile oppure no, o resta nascosto se non vuoi che si sappia che sei connesso.
  • Drag & Drop per condividere i file: trasferisci velocemente i tuoi file sulle chat room in totale sicurezza e privacy.

Come dicevamo, non ha la pretesa di essere un'alternativa a sistemi più informali di comunicazione come WhatsApp o LINE, piuttosto pensa ad altri, come il già citato Slack, che è riuscito a farsi largo in mezzo a molti perché sta integrando molte funzioni per migliorare la competitività. Se Chime di Amazon vuole fare meglio, dovrà impegnarsi a fondo.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Maria Cristina Cavassa

Maria Cristina Cavassa

Caratteristiche